23 Giro CicloTuristico della Toscana 2009: un altro successo per gli organizzatori

“REPORTAGE”

La seconda edizione del 23mo , Terzo Trofeo Città di Firenze e primo Trofeo Memorial Roberto Bellatti, si è svolta oggi 6 Settembre al (Firenze).

Le società partecipanti erano 107 con 723 iscritti, quasi il doppio dell’anno scorso.

La si snodava in quattro percorsi, corto, fondo, medio fondo, gran fondo, rispettivamente di 55 km, 83 km, 137 km e 170 km. 28, gli atleti del team partecipanti al giro. 27 le donne partecipanti, di varie squadre. I team erano perlopiù di provenienza dalla Toscana, ma anche di altre regioni.

Anche quest’anno il Trofeo Città di Firenze è stato consegnato all’A.C.D. Bicisporteam Firenze con 101 punti, il quale ha ceduto il premio alla seconda classificata, quale la Polisportiva Casellina con 80 punti. A seguire la Ciclistica Viaccia, terza classificata con 79 punti, la G.S. Campi Dieffe con 75 punti, il Team Le Lame di Badia a Settimo con 64 punti, l’AVIS di Prato con 57 punti, l’MTB Team 2001 con 56 punti, la Ciclistica Grassina con 53 punti ed il G.S. Poccianti di Sesto F.no con 51 punti.

Il Primo Trofeo Memorial Roberto Bellatti (giovane atleta del Bicisporteam, deceduto per una brutta malattia) è stato consegnato al G.S. Pool Bike di Rovigo come squadra proveniente da più lontano con ben 11 ciclisti. Altri atleti erano di provenienza singola, rispettivamente da Treviso, Bologna, Lugo di Romagna.

I premi sono stati consegnati dal Vicepresidente del Quartiere Tre, Cristina Noferi, e dal Presidente della Commissione Quartiere Tre, Serena Perini.

Durante il pasta party del giro una breve visita di (ex candidato a Sindaco del ), il quale ha dialogato in breve con Gianni Bartoli (Presidente Bicisporteam) e, dopo qualche stretta di mano, è ripartito per altri suoi impegni.

Le opinioni ed i commenti sull’evento sono stati molto positivi.

I giudici di gara della molto cortesi, disponibili. L’organizzazione impeccabile, coordinata da Gianni Bartoli (Presidente Bicisporteam) e Stefano Del Re (Vicepresidente Bicisporteam), insieme ad una nutrita schiera di altre persone (circa settanta), ognuno avente mansioni specifiche in modo che alcuno si sovrapponeva all’altro nelle funzioni. Sempre disponibili nel spostarsi nella location, al momento di specifiche azioni anche di gruppo, quando il Presidente chiedeva aiuto. Il reportage fotografico è stato realizzato da Federico Mattaliano della “Reporter Freelance – Emmegipress”. Il servizio fotografico dell’intera manifestazione del 6 Settembre è stato svolto dai fotografi, Daniele Matteini e Andrea Falorsi.

Il percorso era frecciato, quindi alcuno ha avuto difficoltà nel seguirlo. Le congratulazioni pervenivano in continuazione. L’evento è stato supportato nei servizi logistici dall’Associazione Nazionale Carabinieri Protezione Civile e Misericordia Galluzzo.

FEDERICO MATTALIANO – Addetto stampa evento

—–

ALCUNE IMMAGINI di REPORTAGE…durante la preparazione della manifestazione……….le altre foto sono sul blog del Bcisporteam.

Ristoro interno al Galluzzo 2

—> Il cuoco dello staff….all’opera in cucina

Le