28mo Giro Cicloturistico della Toscana 2014, comunicato finale

28mo Giro Cicloturistico della Toscana 2014, comunicato finale

28mo_girotoscana2014_striscioneSottotitolo: Successo del 28° della Toscana vinto dal che lascia il posto al GS Poccianti.

La squadra GS Poccianti ha vinto il 28° Giro Cicloturistico della Toscana, pur se il primo posto era del A.C.D. Bicisporteam Firenze, ma essendo l’organizzatore ha concesso il suo premio al secondo arrivato; quest’anno i partecipanti erano circa 800, di cui 250 nel lungo, 500 nel medio e 50 nel corto. La partenza dal Galluzzo è stata scaglionata in due tempi differenti, cioé 7.00 per chi faceva il lungo e 7.15 per il medio.

I percorsi, se pur impegnativi, erano suddivisi tra Cicloturistico di 55Km, Medio Fondo di 110 Km, Gran Fondo di 149 Km, e porgevano la possibilità di ammirare un panorama unico: dalle colline del con Greve, Panzano, Radda , ai meravigliosi borghi mediavali come Barberino Valdelsa, Semifonte e Petrognano, per non parlare dei vicini paesi di Certaldo, patria di Giovanni Boccaccio e San chiamata la “ Manhattan del ” per le sue caratteristiche torri medievali.

In qualsiasi caso l’evento è stato un ulteriore successo, per questa manifestazione sportiva, nata nel 1980 grazie ad Enzo Scarselli, anche se dal 1999 l’organizzazione è gestita dal gruppo Firenze.

girotoscana2014_premiazione_donne_assessore_sport_comune_firenze_500

Alla premiazione hanno partecipato varie autorità locali, tra le quali l’assessore allo del comune di Firenze Andrea Vannucci. (in foto qui sopra).

federico_chiocchio_salita_gt2014_500In questa edizione è stata anche presentata la divisa ufficiale del Sovrano Ordine di di Gerusalemme – Cavalieri di Malta OSJ, indossata dal Priore della Toscana dei Cavalieri di Malta, che ha partecipato al giro. L’ordine internazionale ecumenico della cavalleria, in continuità diretta dall’Ordine originale degli Ospitalieri di fondato in Terra Santa nel corso dell’anno 1048, si dedica alle cause umanitarie, lo sviluppo di scuole e servizi a favore delle persone bisognose, costituzione di centri medici e amplia i contatti tra i popoli di tutte le confessioni monoteiste riconosciute in tutto il mondo. Il blog delle notizie è: knighstmagazine.com – Il Gran Maestro del SOSJJ è Sua Altezza Reale il Principe Don Thorbjorn Paternò d’Ayerbe d’Aragona di Carcaci e d’Emanuel.

.^.

Questa la classifica finale:

1) ACD Bicisporteam – Firenze

2) GS Poccianti

3) Avis Verag Prato Est

4) GS Grassina

5) Team Chianti Bike

6) Cicli Conti Firenze

7) ACF Bessi Calenzano

8) ASD Pol. Casellina

9) ASD VC Florence By Bihe

10) ASD Bicipedia

11) Bike Club Udei Pietrasanta

12) Badia Cycling Team

13) MT Bile Team 2001

14) Polisportiva Sieci

15) Team Eureka ASD

16) Agliana .

 

.^.

FMcomunicazione.info

.^.

Foto courtesy by Daniele Matteini – photographer.