Il sito web del giro della toscana dedicato alla nota gara cicloamatoriale sportiva, nata negli anni ’70 grazie allo scomparso Enzo Scarselli, cambia look ampliando i contenuti e diventando un ‘magazine’ giornalistico, con una redazione di professionisti. La Emmegi Press, gestore del sito web da diversi anni, per dare unContinua a leggere…

Nel 1364 il “palagio” della Petraia apparteneva alla famiglia Brunelleschi fino a quando nel 1422 Palla Strozzi l’acquistò e ingrandì il possesso comprando i terreni circostanti. Nella prima metà del XVI secolo la villa passò di proprietà ai Salutati, i quali vendettero la villa a Cosimo I de’ Medici versoContinua a leggere…

Il fiore, chiamato anche orchidea dei poveri, ha origini antichissime e raccoglie circa duecento specie di piante della famiglia delle Iridacee, il cui fiore è comunemente conosciuto anche con il nome di giaggiolo. Il nome del genere deriva dalla parola greca Iris che significa arcobaleno. Gli fu assegnato da TeofrastoContinua a leggere…

Vorrei avanzare una proposta. I terroristi vogliono rinchiuderci nelle nostre case; sperando di costringerci a rinunciare a vivere i luoghi collettivi e gli spazi pubblici delle nostre città. Bene, io credo che alla loro follia disperata – oltre che con gli strumenti fondamentali della prevenzione e del controllo – dovremmoContinua a leggere…

Il giro cicloturistico della Toscana 2017, giunto quest’anno alla sua 31ma Edizione, purtroppo, per condizioni avverse meteo, verrà annullato il 10 Settembre, a data da destinarsi. Il Comitato Organizzativo e la dirigenza dell’ACD Bicisporteam, congiuntamente hanno deciso di rinviare l’evento, anche e soprattutto per salvaguardare l’incolumità degli atleti partecipanti.Continua a leggere…

Pagina 1 di 2612345...1020...Ultima »