Comunicato stampa. Il 12 Settembre si corre il 24mo Giro Cicloturistico della Toscana

Comunicato stampa. Il 12 Settembre si corre il 24mo Giro Cicloturistico della Toscana

altimetria_giro_toscana_83kmIl della si correrà domenica 12 Settembre ed avrà come sempre quattro percorsi di diverse lunghezze: 55, 88, 137 e 170 chilometri. Sono tutti ondulati ma percorribili con un po’ di allenamento. Partenza (al mattino tra le 7 e le 9) e arrivo in Viale Tanini. Lo start è alla francese, ovvero ognuno parte quando crede dopo aver ritirato i documenti di partecipazione. Il primo percorso è da Galluzzo, Falciani, S. Casciano, Pontenovo, La Romita, S. Pancrazio, Montagnana, Cerbaia, Chiesanova, Galluzzo. Il quarto, il più impegnativo parte dal Galluzzo per andare verso Falciani, Greve, Panzano, Lucarelli, Bivio Vistarenni, Radda, Castellina, , S. Gemignano, Certaldo, Montespertoli, Montagnana, Chiesanova e ritorno al Galluzzo.

La corsa fa parte del circuito del brevetto toscano e Toscano ed è valida per l’assegnazione del Campionato Italiano di di , con punteggi variabili in relazione alla distanza percorsa.

La quota di iscrizione è di 7 euro a persona e possono partecipare squadre di gruppi sportivi, ma anche singoli ciclisti di ogni età e sesso. Per iscriversi occorre scaricare dal sito www.girodellatoscana.it lo speciale modulo d’iscrizione da inviare all’organizzazione per email (info@bicisport.it) o fax (055.350046) entro il 10 settembre.

IL TESTIMONIAL DELL’EVENTO sarà Roberto Poggiali vincitore nel 1965 della Freccia Vallone, compagno di strada di tanti campioni (Gimondi, Moser, Merckx) e oggi presidente dell’associazione Glorie del Toscano.


——————————————————-