REGOLAMENTO ISCRIZIONE GARA GRAN FONDO CICLOTURISTICO

REGOLAMENTO ISCRIZIONE GARA GRAN FONDO CICLOTURISTICO

L’Associazione Ciclistica Dilettantistica Bicisporteam organizza il “31° Giro della Toscana”. La prova, in programma domenica 9 Settembre 2018, prevede partenza ed arrivo dall’Area Feste nel Viale Tanini – località – a , fa parte dei circuiti :
“ Le Terre dei Medici “
“ Granducato di Toscana “


Sono previsti tre percorsi di 45, 83,5 e 123,5 km. con premiazioni riservate solo alle società.

La è dotata del sistema di controllo OPTIPASS di SDAM, il frontalino dovrà essere apposto sul manubrio della bici e non arrotolato al telaio, e si dovrà obbligatoriamente passare al controllo presso TUTTI i ristori.

Partenza “alla francese” dal luogo sopracitato dalle ore 7,00 alle ore 8,30 di domenica 9 settembre per i percorsi di Granfondo e Mediofondo.Per il percorso Cicloturistico la partenza sarà alla “francese dalle ore 8,30 alle ore 9,00.

Ogni iscritto dovrà applicare il proprio frontalino fornito dall’organizzazione e presentarsi per la convalida della partenza e non incaricare altri per l’adempimento preliminare.L’uso del casco rigido è obbligatorio, così come il rispetto del Codice della Strada.

RITROVO E PARTENZA
Il pacco gara e busta tecnica possono essere ritirati dalle ore 9,00 alle ore 19,00 di sabato 8 settembre e dalle 6.30 fino alle 8,30 di domenica 9 settembre presso l’Area Feste di Viale Tanini – Firenze. Convalida elettronica e partenza “alla francese” dal luogo sopracitato dalle ore 7,00 alle ore 8,30 di domenica 9 settembre per i percorsi di Granfondo e Mediofondo.Per il percorso Cicloturistico la partenza sarà alla “francese dalle ore 8,30 alle ore 9,00.

Ogni iscritto dovrà applicare il proprio frontalino con il sistema OCTIPASS di SDAM fornito dall’organizzazione e presentarsi alla partenza per farselo convalidare dai giudici e non incaricare altri per l’adempimento preliminare.L’uso del casco rigido è obbligatorio, così come il rispetto del Codice della Strada.

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione metereologica, escluso le condizioni di allerta meteo diramate dalla protezione civile dell’area metropolitana di Firenze e delle località di passaggio della manifestazione.

Per il percorso di Granfondo è stato stabilito un tempo massimo di esecuzione di 6 ore e 30 minuti, quindi chi volesse partire per il percorso lungo viene consigliata la partenza non oltre le ore 7,30 in quanto alle ore 14,30 e’ stata considerata chiusura della manifestazione.

PREMIAZIONI
La manifestazione è a carattere cicloturistico, quindi non ci sono classifiche individuali, ma solo per le società.
Ci saranno dei premi a sorteggio individuali comunicati all’arrivo.
Saranno premiate le prime 15 Società con il seguente criterio:
– 5 punti per il percorso cicloturistico
– 10 punti per il percorso di mediofondo
– 15 punti per il percorso di granfondo
Le premiazioni si effettueranno a partire dalle ore 15,00

NORME GENERALI
Tutto il percorso verrà segnalato da frecce direzionali di colore rosso su sfondo giallo con la scritta “”, ma non sarà protetto da personale di vigilanza; pertanto tutti i partecipanti sono tenuti al rigoroso rispetto del Codice della Strada.

La manifestazione è ad invito ed il Comitato Organizzatore si riserva, in ogni momento ed a suo insindacabile giudizio, di decidere se accettare o meno l’iscrizione. Il concorrente potrà scegliere liberamente il percorso più adatto alle sue possibilità durante lo svolgimento della manifestazione rispettando sempre i punti di controllo previsti nei percorsi pena l’esclusione dalla classifica finale.

L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali incidenti che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione.

Per quanto non contemplato nel presente Regolamento, si fa riferimento a quanto prevede quello della UISP in materia di cicloturismo ed alla sua copertura assicurativa.
Sarà presente per il servizio medico LA VENERABILE CONFRATERNITA DELLA MISERICORDIA DEL GALLUZZO , TEL. 055- 2048000

.:.

NOTA
[Le elaborazioni tecniche e grafiche sono del Sig Stefano Del Re, Vicepresidente del , organizzatore dello evento; se vi sono errori o cambiamenti nei dati che leggete, inviare una mail a: info@.it oppure telefonare al 055 – 350046]. Per qualsiasi controversia sulle informazioni che consultate nel sito web girodellatoscana.it, la Emmegi, gestore del sito e dell’ evento, si avvale del consulente legale, Avv. Simone Valenti – Firenze.

.:.